Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 18:24

Oltre un milione di euro per il sociale

L’Unione comunale del Chianti fiorentino supporta anziani, minori e disabili. Interventi sulle politiche abitative e a sostegno della povertà



TAVARNELLE VAL DI PESA — L’Unione comunale compie grandi passi nel sociale. Consistente l’impegno dei Comuni di Barberino e Tavarnelle che hanno investito oltre un milione di euro per dare risposte mirate ed eque ai bisogni della comunità. In campo sanitario ha rappresentato un momento chiave per il territorio la convenzione stipulata tra i Comuni del Chianti e la Asl. Oltre 150 mila euro sono stati destinati all’attivazione di nuovi servizi specialistici per le aree di Tavarnelle e Barberino come le ecografie vascolare, addome e tiroide, la cardiologia, la neurologia, l’audiologia, l’oculistica, la medicina fisica, la riabilitazione ambulatoriale e quella domiciliare.

Circa 250mila euro sono stati indirizzati all’attivazione di servizi a favore degli anziani attraverso l’assistenza domiciliare, i minori e la disabilità. 

 Anche al settore giovanile l’Unione ha dato risposte precise realizzando in particolare la ristrutturazione del piano terra del Centro Giovani di Tavarnelle in collaborazione con alcuni giovani di Barberino e Tavarnelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità