QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 15° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 12 novembre 2019

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 10:00

“Occorre sincronizzare l'orario della corsa"

Lo chiedono i Verdi di Impruneta in merito alla corsa della Cap che transita da Bagno a Ripoli verso Impruneta



IMPRUNETA — Si tratta della corsa scolastica che alle 14:00 passa da Bagno a Ripoli e che consente agli studenti di Impruneta che frequentano le scuole medie superiori del Volta e Gobetti di ritornare a casa direttamente - via Ponte a Niccheri-Grassina-Ugolino - poiché altrimenti dovrebbero andare fino al capolinea della Stazione a Firenze per prendere una corsa Cap ordinaria.


"Il più delle volte la sovrapposizionedi orari è compensata dal ritardo che l'autobus accumula per giungere da Firenze a Bagno a Ripoli, consentendo quindi agli studenti di guadagnare quei pochi minuti che gli permettono di giungere per tempo alla fermata, prima del passaggio del bus. Un'altra volta è stato il buon senso di un autista - spiegano i Verdi in una nota - che giungendo alla fermata e trovandola priva di clienti, ha intuito la situazione ed anziché tirar dritto, ha atteso quanto bastava per raccogliere gli studenti. Essendo questa l’unica corsa Cap della giornata che effettua questo servizio pare singolare che la possibilità di fruirne da parte degli studenti, venga lasciata giornalmente alla casualità degli eventi.
Lo scorso anno scolastico il problema non si poneva in quanto l'orario di uscita dell'ultima ora di lezione era alle 13:50 – concludono i Verdi per Impruneta - considerato il nuovo orario scolastico ad adeguarsi di conseguenza dovrebbe essere l'orario di passaggio della Cap. In fondo basta poco: basterebbe un piccolo aggiustamento per poter evitare il ripetersi dei disagi segnalati".

La richiesta è stata inviata al gestore del servizio di trasporto Autolinee Chianti-Valdarno, alla Città Metropolitana ed al Comune di Impruneta.



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità