Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cultura venerdì 06 febbraio 2015 ore 16:12

Messer Carnevale a spasso tra i borghi del Chianti

Week end all'insegna di corsi mascherati, giochi, scherzi e trucchi con feste per grandi e piccini in programma a Tignano, Barberino e Tavarnelle



BARBERINO VAL D'ELSA — Il Carnevale sbarca tra i borghi e i castelli del Chianti con maschere e Medioevo che nel week end si intrecceranno in diversi comuni della zona.

Domenica 8 dalle 14,30 maschere e stelle filanti saranno protagonisti nel castello di Tignano, dove il Comitato culturale locale con il patrocinio dell’Unione comunale del Chianti fiorentino, ha organizzato un pomeriggio di allegria e divertimento dedicato a grandi e piccini.

Altro castello, altra festa carnascialesca. La parrocchia di San Bartolomeo invita i bambini a partecipare al grande Carnevale di Barberino Val d’Elsa nelle domeniche 8 e 15 febbraio dalle ore 15,30 per le vie del centro storico e nei locali del Barrino, spazio attiguo alla chiesa. Corsi mascherati, animazione, scherzi e canti la formula proposta per i più piccoli. 

Chiusura in bellezza nei Circoli di Tavarnelle, La Rampa e Acli, in programma l’ultimo giorno di Carnevale, martedì 17. Alla Rampa dalle ore 15 e all’Acli dalle ore 16 un intero pomeriggio condito di giochi, scherzi, animazione e trucchi. Le iniziative sono promosse con il patrocinio dell’Unione comunale del Chianti fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno