Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 19:08

Malika Ayane incontra i migranti di San Casciano

La cantante milanese sarà al centro di accoglienza chiantigiano in veste di ambasciatrice Oxfam Italia. E' una delle tante iniziative per i migranti



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Al momento San Casciano ospita complessivamente 39 migranti nell’ambito del piano di accoglienza promosso dalla Prefettura di Firenze e gestito da Oxfam Italia in sinergia con il Comune che ha sottoscritto una convenzione con la onlus e le associazioni locali per la gestione del percorso di integrazione e conoscenza dei migranti nel tessuto della comunità. Gli ultimi arrivi, sette ragazzi e una coppia in attesa di due gemelli, risalgono ad una settimana fa. I giovani e la coppia, originari della Nigeria e del Ghana, sono ospiti presso appartamenti privati. Dall’arrivo dei migranti, avvenuto lo scorso anno, la giunta Pescini ha messo in piedi una rete di solidarietà che fa leva sulla collaborazione fattiva delle associazioni del territorio.

“Accogliere Malika Ayane, in veste di ambasciatrice Oxfam, sarà un onore per noi – commenta l’assessore alle Politiche per l’integrazione Consuelo Cavallini – l’incontro con i migranti è un evento di grande significato che attesta attenzione, sensibilità e sostegno ad un tema così complesso da parte della cantante per il quale ringraziamo sia lei sia Oxfam, nostro partner nel percorso di integrazione dei migranti di San Casciano”.

“Il modello di integrazione messo in atto a San Casciano in collaborazione con il Comune - aggiunge Alessandro Bechini, direttore dei programmi Oxfam in Italia - si sta rivelando particolarmente virtuoso, il percorso sta portando infatti alcuni dei migranti a sviluppare esperienze professionalizzanti grazie alla stretta collaborazione con le associazioni del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità