Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 15:20

Liberazione a San Casciano e Mercatale

ll Comune di San Casciano celebra il settantunesimo anniversario della Liberazione con un ricco programma di eventi



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Le celebrazioni si aprono alle ore 10 con il corteo per le vie del centro storico, accompagnato dal Corpo Musicale Oreste Carlini e successivamente la deposizione della corona al Monumento ai Caduti. Alle 12,30 il percorso della memoria dedicato alla Liberazione prosegue al Piazzale Dante Tacci e al Cimitero Americano, al Tondo delle Corti, al cimitero di San Piero a Calcinaia, a Fabbrica, al giardino Rina Morelli a Cerbaia.

Il 25 Aprile è un'occasione anche per la comunità di Mercatale di ritrovarsi e condividere il significato dell'anniversario con un programma di attività per l'iintera giornata dalle ore 9 alle ore 18, organizzato dall'Anpi di Mercatale con il patrocinio del Comune. Alle ore 10 è prevista la camminata sui luoghi della memoria con partenza dal rifugio Il Ginepro (Valigondoli) e attraverso il percorso Greve in Chianti- Monte Fili. Seguirà il pranzo al rifugio. Nel pomeriggio alle ore 18,00 l'ex sindaco Remo Ciapetti incontrerà nella sala della Casa del Popolo i giovani che hanno partecipato al viaggio-studio a Mauthausen.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno