Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 19 aprile 2016 ore 00:15

Il Chianti scava nella storia per il 25 Aprile

Teatro e mostre d'impegno civile. Gli eventi in programma a Greve e Tavarnelle in occasione del 71° anniversario della Liberazione



GREVE IN CHIANTI — La Festa della Liberazione nel Chianti quest'anno viene celebrata nei luoghi della cultura, a teatro, al cinema, in biblioteca, attraverso le occasioni e gli incontri culturali proposti dai Comuni del Chianti. 

Al Boito di Greve si terrà martedì 19 Aprile la mattina per gli studenti, la sera per il pubblico alle ore 21, la nuova produzione, in anteprima nazionale, de "Il soldato" da un atto unico di Franco Fortini. Lo spettacolo è una produzione della Compagnia teatrale Centrale dell'Arte e dell'associazione culturale La Nottola di Minerva incentrata sulla Guerra Civile di Liberazione.

A Tavarnelle apre i battenti nel Palazzo consiliare di piazza Matteotti, la mostra "Luci nel buio, Dal Non mollare allo scioglimento del Partito di Azione 1925 – 1947". L'iniziativa è promossa in occasione del 71° anniversario della Liberazione dall'Unione Comunale del Chianti Fiorentino. La mostra è aperta fino al 10 Maggio nei seguenti orari: martedì 17:30 – 19 giovedì 10– 12 sabato 10 – 12 e 17 – 19 domenica 10 – 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità