Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 10:21

L'Eroica è maggiorenne, marchio venduto

Tra stupore e malcontento, il nome della corsa ciclistica vintage passa di mano per una cifra intorno al milione di euro



GAIOLE IN CHIANTI — La notizia era nell'aria già da diverso tempo e l'ufficialità è arrivata non appena è stato calato il sipario sull'ultima edizione: L’Eroica di Gaiole in Chianti, la più celebre competizione ciclistica su strade bianche, passa di mano. Il marchio, infatti, come riportato da una nota agenzia di stampa, è stato acquisito da un gruppo di investitori italiani, tra cui persone della famiglia Bigolin a titolo di investimento personale e Alberto Gnoli, imprenditore del campo dell’hospitality marketing e consulente della catena alberghiera Italy Bike Hotels.

La maggiore età della manifestazione, ha spinto dunque i “padri” de L'Eroica a privarsi di un qualcosa che hanno visto crescere e svilupparsi in maniera esponenziale, basti pensare che quest'anno ha fatto registrare oltre 5600 ciclisti provenienti da 50 paesi.

“Rimarrà immutato nello spirito e nell’organizzazione – si legge in una nota degli organizzatori - in quanto continuerà ad essere gestito dai fondatori tramite L’Eroica SSD che non è stata oggetto dell’operazione”. Ma i mugugni non mancano, soprattutto da parte dei tantissimi volontari che in questi anni hanno dato molto a L'Eroica e che si sentono in qualche modo traditi per una passione che, volenti o nolenti, è stata “commercializzata”. I nuovi investitori affiancheranno i fondatori “per internazionalizzare il marchio” dando nuovo impulso ai neonati eventi L’Eroica Britannia e L’Eroica Japan, nonché investendo in una probabile prima edizione statunitense che dovrebbe svolgersi in California già nel 2015. Non si conoscono le cifre ufficiali dell'operazione, anche se i bene informati fanno sapere che alla fine di tutto potrebbe ballare un milione di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità