Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli giovedì 18 dicembre 2014 ore 08:25

“La stravagante notte di Mamma Natale”

Nelle ex Cantine Ricasoli presentazione del libro-fiaba della moglie e figlia di Paolo Rossi, che sarà presente



GAIOLE IN CHIANTI — Un pomeriggio di cultura, arte, tradizione e intrattenimento immerso nella magica atmosfera del Natale a Gaiole in Chianti. L’appuntamento è in programma domenica 21 dicembre nell’auditorium delle ex Cantine Ricasoli e si aprirà alle ore 16 con la presentazione del libro-fiaba “La stravagante notte di Mamma Natale”, di Maria Vittoria Rossi e della giornalista Federica Cappelletti, rispettivamente figlia e moglie del calciatore Paolo Rossi, campione del mondo nel 1982 e presente alla giornata gaiolese. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’associazione “Autismo di Firenze” per il progetto “CasadaSé”.

Il pomeriggio gaiolese all’insegna del Natale continuerà alle ore 17 con la consegna da parte del sindaco, Michele Pescini, del tradizionale “Clante d’oro” 2014, il riconoscimento consegnato dall’amministrazione comunale di Gaiole in Chianti al cittadino che si è contraddistinto per le sue attività a favore della comunità. La cerimonia sarà seguita dall’assegnazione di borse di studio agli alunni più meritevoli di Gaiole in Chianti che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado e dal ringraziamento ufficiale dei due artisti contemporanei, Olivier Fernandez e Riccardo Grazzi, che hanno partecipato all’edizione 2014 di ProgettArte - il percorso urbano itinerante dedicato all’arte contemporanea e allestito in estate nel centro storico di Gaiole in Chianti - e donato, poi, le loro opere al Comune per arricchirne la collezione permanente.

Alle ore 18, poi, sarà la volta dello spettacolo teatrale “La stravagante notte di Mamma Natale”, ispirato e tratto dall’omonimo libro di Maria Vittoria Rossi e Federica Cappelletti, portato in scena da “Lo stanzone delle apparizioni” con il regista teatrale Matteo Marsan. Protagonisti sul palcoscenico saranno Mamma Natale, Babbo Natale e gli elfi, per una performance dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Al termine dello spettacolo, i bambini potranno incontrare Mamma Natale e Babbo Natale e consegnare loro la letterina con i loro desideri. Durante il pomeriggio, inoltre, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Vedute”, organizzata dalla “Casa di riposo della Misericordia” di Gaiole in Chianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità