QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 19 febbraio 2020

Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 11:57

La segnaletica colora le strade di Bagno a Ripoli

Si estendono le zone contraddistinte da segnaletica orizzontale colorata per aumentare la sicurezza di pedoni e automobilisti



BAGNO A RIPOLI — Le strade del Comune di Bagno a Ripoli si tingono di rosso per aumentare la sicurezza di pedoni e automobilisti. Dei grandi rettangoli rossi con al loro interno il numero “30” bianco sono comparsi lungo alcune strade del territorio ripolese.

Dopo via del Carota (nei pressi dell’Oratorio di Santa Caterina), in questi giorni la segnaletica orizzontale colorata è stata adottata anche in via di Pulicciano (nell’abitato di Balatro), via di Picille e via di Belmonte. Nei prossimi mesi sarà estesa anche ad altre zone del territorio comunale per potenziarne la sicurezza.

“La nuova segnaletica orizzontale – commentano il sindaco Francesco Casini e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti – ci permetterà di proteggere meglio i tratti di strada potenzialmente più pericolosi del nostro territorio. È un primo intervento, non impattante sul paesaggio ma al tempo stesso efficace nell’attrarre l’attenzione degli automobilisti. Questo vuole essere un modo innovativo per tutelare chi percorre a piedi queste strade e ricordare a tutti che nelle “zone 30” bisogna andare a 30 km/h.”



Tag

Napoli, Santori: «Chi mi contesta non è una sardina»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità