Spettacoli lunedì 22 agosto 2016 ore 12:56
La saudade brasileira che incanta il Chianti

Sul palcoscenico del Parco sculture del Chianti martedì 23 Agosto, alle ore 19, il Duo Dois con musica tradizionale brasiliana
CHIANTI — Dois nasce dalla passione di due musicisti e docenti di musica senesi per la musica brasiliana, e dalla voglia di mettersi in gioco: suonare in duo come se fosse un gruppo più grande. Maria Laura Bigliazzi e Francesco Petreni ripropongono alcune tra le più interessanti composizioni dei più famosi autori e compositori brasiliani (Veloso, Guinga, Djavan Jobim ecc) con particolari arrangiamenti.
Chitarra voce, percussioni e non solo... suoni che colorano con personali emozioni canzoni che hanno fatto la storia della musica contemporanea.
Dopo lo spettacolo verrà offerto un aperitivo con i vini della Tenuta di Corsignano.
Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI