Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cultura giovedì 07 luglio 2016 ore 17:10

L'omaggio artistico a Leò Ferré

​"Les copains de la fureur - Gli amici della notte". E' questo il titolo della mostra che sarà inaugurata a Castellina venerdì 8 Luglio alle ore 17,30



CASTELLINA IN CHIANTI — Sarà una raccolta di opere del pittore impressionista belga Charles Szymkowicz a rendere omaggio, nel centenario della nascita, a Léo Ferré, poeta della libertà e dell'anarchia, cantautore e scrittore monegasco che nel 1971 si trasferì a Castellina in Chianti, dove ancora la sua famiglia vive e gestisce un'attività vitivinicola. 

Nella Rocca medievale i dipinti rimarranno in mostra fino al 1 Novembre.

L'arte di Castellina offrirà anche un momento musicale con con i Têtes de Bois e il Chianti Festival. Alle ore 22 sempre venerdì 8 Luglio in Piazza del Comune.

"La mostra del pittore Charles Szymkowicz e la performance musicale dei Têtes de Bois - afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti - rappresentano un doppio omaggio a un artista come Léo Ferré, nato nell'agosto 1916 e che, negli anni '70, scelse il nostro territorio come luogo di vita e di futuro per la propria famiglia. Il nostro paese è stato onorato di conoscerlo e oggi è onorato di ricordarlo nel centenario della sua nascita". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità