Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 16:02

Porta a porta, distribuzione dei contenitori

Lunedì 14 maggio inizia la consegna da parte di Alia spa. Il sindaco: "Rispettata la tempistica. Facciamo un ulteriore passo avanti"



IMPRUNETA — Questi gli strumenti per la raccolta: 

- contenitore marrone per il conferimento dei residui organici
- contenitore giallo per il conferimento della carta e del cartone
- contenitore grigio per i rifiuti residui non differenziabili
- sporta verde per il conferimento di bottiglie e vasetti di vetro, da inserire nelle apposite campane verdi stradali
- sacchi azzurri per la raccolta di imballaggi e contenitori in plastica, metallo, tetrapak e polistirolo
I contenitori e i sacchi vanno esposti fuori dalla propria abitazione nei giorni del ritiro indicati dal calendario, che sarà pure distribuito dagli operatori Alia, insieme alla Guida alla Raccolta Differenziata e al Dizionario dei Rifiuti.
Il calendario settimanale prevederà la raccolta del multimateriale ogni lunedì; dell’organico ogni martedì, giovedì e sabato; di carta e cartone ogni mercoledì e del rifiuto residuo ogni venerdì.
La consegna del materiale è gratuita e il personale di Alia è facilmente identificabile tramite cartellino di riconoscimento e non è assolutamente autorizzato a chiedere o ricevere denaro: in caso di dubbio sull’identità della persona che si presenta a domicilio, è possibile contattare il call center di Alia (800.888333 da fisso o 199.105105 da mobile) o rivolgersi agli uffici comunali.
I cittadini assenti al momento della consegna troveranno un biglietto a testimonianza del passaggio degli addetti Alia e potranno recarsi di persona a ritirare i contenitori presso un punto informativo locale, nei giorni e negli orari che saranno indicati nel biglietto.
Informazioni: call center di Alia (800.888333 da fisso o 199.105105 da mobile) o rivolgersi agli uffici comunali (urp@comune.impruneta.fi.it). 

“Ecco i nuovi contenitori per il porta a porta – dice il sindaco –, arrivati in distribuzione secondo la tempistica annunciata. La raccolta differenziata a Impruneta, un settore nel quale già la nostra Comunità, che ringraziamo, si è dimostrata capace di ottimi risultati, utili a dare crescente rispetto all'ambiente e maggiore decoro alle varie frazioni del territorio, potrà così avere un ulteriore stimolo e balzo in avanti. Ringrazio Alia, le associazioni di volontariato per il loro contributo e la Comunità tutta di Impruneta per la collaborazione e l'impegno che non mancherà di mettere in questo importante settore. Avanti tutta così per il rispetto dell'ambiente e per il nostro futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno