Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Attualità Giovedì 28 Gennaio 2016 ore 17:18

"Degrado e abbandono nel cimitero del Pino"

Lorenzo Simigli, responsabile fiorentino della Lega Nord: "Vi sono rifiuti ovunque, alcuni infiammabili e tossici e residui di amianto



BAGNO A RIPOLI — Dopo ripetute segnalazioni da parte di diversi cittadini di Bagno a Ripoli, alcuni militanti della Lega Nord si sono recati nell'area circostante al cimitero del Pino. 

"Abbiamo constatato - afferma Lorenzo Somigli, responsabile fiorentino del movimento giovanile - una deplorevole situazione di degrado e di totale abbandono dell'area".

"L'intera zon è usata come un dormitorio e come discarica, con possibili rischi per la salute e l'ambiente - prosegue Somigli - basti ricordare che è prospicente ad un cimitero e solo per tale motivo, anche come forma di rispetto, dovrebbe essere garantito un minimo di decoro".

"Abbiamo segnalato il problema al Comune di Bagno a Ripoli - conclude Somigli - che ci ha promesso un interessamento al riguardo"

"La situazione è assolutamente vergognosa - commenta il consigliere regionale della Lega nord Jacopo Alberti - Auspichiamo che l'amministrazione comunale ripolese intervenga immediatamente. Se questo è il concetto di decoro urbano serve un'inversione di rotta e la Lega vigilerà perché ciò accada!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'armadietto blindato che custodiva le armi da fuoco è stato scaraventato dal balcone, caricato su un'auto e portato via da una banda di malviventi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità