Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI25°33°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Sabato 18 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ha messo Kane in difesa»: Trump veste i panni del ct e punzecchia Tuchel
«Ha messo Kane in difesa»: Trump veste i panni del ct e punzecchia Tuchel

Attualità Giovedì 28 Gennaio 2016 ore 17:18

"Degrado e abbandono nel cimitero del Pino"

Lorenzo Simigli, responsabile fiorentino della Lega Nord: "Vi sono rifiuti ovunque, alcuni infiammabili e tossici e residui di amianto



BAGNO A RIPOLI — Dopo ripetute segnalazioni da parte di diversi cittadini di Bagno a Ripoli, alcuni militanti della Lega Nord si sono recati nell'area circostante al cimitero del Pino. 

"Abbiamo constatato - afferma Lorenzo Somigli, responsabile fiorentino del movimento giovanile - una deplorevole situazione di degrado e di totale abbandono dell'area".

"L'intera zon è usata come un dormitorio e come discarica, con possibili rischi per la salute e l'ambiente - prosegue Somigli - basti ricordare che è prospicente ad un cimitero e solo per tale motivo, anche come forma di rispetto, dovrebbe essere garantito un minimo di decoro".

"Abbiamo segnalato il problema al Comune di Bagno a Ripoli - conclude Somigli - che ci ha promesso un interessamento al riguardo"

"La situazione è assolutamente vergognosa - commenta il consigliere regionale della Lega nord Jacopo Alberti - Auspichiamo che l'amministrazione comunale ripolese intervenga immediatamente. Se questo è il concetto di decoro urbano serve un'inversione di rotta e la Lega vigilerà perché ciò accada!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due tragedie durante il turno di lavoro. Per entrambi l'ipotesi è quella di un malore fatale. Le salme trasferite all'istituto di medicina legale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità