comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 23°24° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, l'Oms ammette: «Non abbiamo un piano B rispetto al vaccino»

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 19:41

Covid, famiglie contagiate restano in quarantena

L'ultimo contagiato registrato nella giornata di ieri ha avuto oggi esito negativo ad un nuovo tampone per testare la presenza del virus Covid 19



IMPRUNETA — Le nove persone appartenenti a due nuclei famigliari conviventi nella stessa abitazione, risultate contagiate dal Covid 19 venerdì 3 luglio (vedere articoli correlati) restano in quarantena in attesa del secondo tampone positivo, mentre l'ultima persona contagiata emersa dal bollettino dell'8 luglio ha ricevuto esito negativo ad un secondo tampone, è quanto ha spiegato il sindaco di Impruneta, Alessio Calamandrei, raggiunto da QUInewsChianti.

I contagi registrati nel Comune di Impruneta avevano creato una allerta dopo diversi giorni di tregua. Si tratta di due nuclei familiari, nove persone di cui quattro minori.

Dopo l’indagine epidemiologica avviata il 29 giugno, il 2 luglio era arrivata la risposta della positività. Sono così scattate le procedure per l'isolamento precauzionale con il trasferimento presso un albergo sanitario con trasporto in sicurezza del 118, mentre il sindaco ha attivato il servizio sociale per garantire l’approvvigionamento dei pasti, dei farmaci e di altre eventuali necessità. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità