Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Lunedì 10 Aprile 2017 ore 10:17

Centomila euro per l'illuminazione pubblica

Una pubblica illuminazione più efficiente, grazie al finanziamento che il Comune è riuscito ad ottenere dal "Bando periferie", deciso dal Governo



IMPRUNETA — Con queste risorse l'amministrazione potrà effettuare lavori di manutenzione e messa a norma, suddivisi in due interventi distinti, uno sulle “lampade sparse” nel territorio e uno sui quadri elettrici. 

Gli uffici comunali, in accordo con la Città Metropolitana, ente dal quale transitano i fondi, stanno lavorando alla revisione del progetto per poterlo appaltare rapidamente. L'auspicio è di andare a gara tra maggio e giugno, per concludere i lavori nella prossima estate. 

“Quella del bando periferie sarà un'ottima occasione per avviare una prima risistemazione della pubblica illuminazione in alcuni borghi e case sparse di Impruneta – dice il sindaco Alessio Calamandrei -. Potremo così restituire efficienza, sicurezza e decoro – tre aspetti assai sentiti sia dalle persone sia da noi amministratori - ai nostri centri abitati, ai cittadini, all'intera comunità. La qualità della vita si raggiunge e si accresce anche attraverso piccoli interventi come questi, che vanno a incidere direttamente sulla vita quotidiana”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era il 2024 quando il ragazzo freddò la donna all'interno della sua bottega. Il verdetto è arrivato nel processo per omicidio con rito abbreviato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca