Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:GREVE IN CHIANTI13°23°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
iPhone 13, recensione video

Attualità mercoledì 04 agosto 2021 ore 18:17

A1, casello Impruneta riaperto per Ferragosto

casello autostradale

Nel weekend di metà Agosto rimarranno in vigore le esenzioni dal pedaggio ma, in previsione dei grandi volumi di traffico, il casello sarà riattivato



IMPRUNETA — Casello autostradale di Firenze Impruneta aperto per ferie. Per favorire la circolazione nei fine settimana di Agosto, in ragione dei maggiori flussi di traffico attesi, dalle 14 del venerdì alle 6 del lunedì la stazione di Firenze Impruneta sarà regolarmente aperta in entrambe le direzioni. Lo comunica Autostrade per l'Italia, che ascrive la decisione agli incontri tecnici attivati con i sindaci del Chianti in sede prefettizia.

La scelta è resa possibile dalla presenza, si spiega, "di una corsia supplementare all’interno dei fornici oggetto di intervento". Nel tratto cittadino tra Firenze Sud e Firenze Scandicci si stanno svolgendo gli interventi di potenziamento e ammodernamento delle 4 gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio, situate in carreggiata esterna tra il chilometro 297+900 e il chilometro 292+200, in direzione di Bologna.

Restano attive le esenzioni del pedaggio per i seguenti percorsi: ingresso a Firenze Scandicci e uscita a Firenze Impruneta, ingresso a Villa Costanza e uscita a Firenze Impruneta, ingresso a Firenze Impruneta e uscita a Firenze Sud.

Ancora, viene garantita l’esenzione del pedaggio per i seguenti tratti:

Firenze Impruneta – Firenze Scandicci: per i percorsi con ingresso dalle stazioni di Chiusi, Valdichiana, Monte S. Savino, Arezzo, Valdarno, Incisa e Firenze Sud e uscita a Firenze Scandicci;

Firenze Impruneta - Villa Costanza: per i percorsi con ingresso dalle stazioni di Chiusi, Valdichiana, Monte S. Savino, Arezzo, Valdarno, Incisa e Firenze Sud e uscita a Villa Costanza. 

È attiva l’esenzione del pedaggio nel tratto Firenze Sud - Firenze Impruneta per coloro i quali entrano a Firenze Impruneta, escono e rientrano a Firenze Sud poiché diretti verso Bologna.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco ha scritto alla Regione Toscana dopo la doppia incursione di un branco di cinghiali che ha devastato i giardini nel centro del paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS