Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 18:50

Cantieri in A1, stop al pedaggio fra Impruneta e Firenze sud

Lo ha annunciato Autostrade per l'Italia dopo l'incontro con i sindaci del Chianti. In arrivo un bollettino per segnalare la fluidità del traffico



FIRENZE — Il caos infernale e le proteste generate dai cantieri aperti a fine Giugno da Autostrade per l'Italia nel tratto fiorentino della A1, con ripercussioni devastanti anche sull'Autopalio e sulle periferie di Firenze e Prato, ha prodotto qualche iniziativa in più per tamponare, almeno un po', gli enormi disagi degli automobilisti.

Nel corso di un incontro con i sindaci dei Comuni di San Casciano, Impruneta, Greve in Chianti e Barberino Tavarnelle, Autostrade ha annunciato che, dalla mezzanotte del 14 Luglio, scatterà l'esenzione dal pedaggio nel tratto fra Firenze sud e Impruneta. L'esonero dal pagamento sarà attestato tramite un dispositivo ad hoc dedicato agli automobilisti diretti verso nord che, "entranti a Impruneta - si legge in una nota di Autostrade - escono e rientrano a Firenze sud".

Autostrade per l'Italia ha annunciato anche l'attivazione di un bollettino informativo per segnalare la fluidità del traffico in alcune fasce orarie ed eventuali code o rallentamenti nell'arco della giornata.

Il nuovo esonero dal pedaggio fra Firenze sud e Imprunetra si aggiunge a quelli già attivi dal 23 Giugno per i percorsi tra Firenze Scandicci e Firenze Impruneta, Villa Costanza e Firenze Impruneta, Firenze Impruneta e Firenze Sud e per i tratti tra Firenze Impruneta e Firenze Scandicci (per i percorsi con ingresso dalle stazioni di Chiusi, Valdichiana, Monte S. Savino, Arezzo, Valdarno, Incisa e Firenze Sud e uscita a Firenze Scandicci) e Firenze Impruneta e Villa Costanza (per i percorsi con ingresso dalle stazioni di Chiusi, Valdichiana, Monte S. Savino, Arezzo, Valdarno, Incisa e Firenze Sud e uscita a Villa Costanza).

L'efficacia delle misure sarà monitorata periodicamente da Autostrade e dai Comuni a fronte dell'avanzamento dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità