Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 18:01

Il vino e i cinque sensi, connubio perfetto

Al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga interessanti iniziative in collaborazione con la Fisar



CASTELNUOVO BERARDENGA — “Il Vino: cinque incontri per amarlo in tutti i sensi”: è questo’ il titolo dell’iniziativa promossa dal Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori a partire da lunedì 13 aprile. Il percorso di avvicinamento al vino attraverso i cinque sensi proporrà cinque appuntamenti, dalle ore 18 alle ore 20, nei locali del Museo e si aprirà con “Il tatto, prima che sia vino: le uve, i vigneti, le vinificazioni”.

Il secondo incontro, in programma lunedì 20 aprile, sarà dedicato alla “Vista, bianchi, rossi, rosati: tre colori, mille sfumature”, mentre lunedì 27 aprile sarà la volta di “Olfatto, un fiore nel bicchiere, un calice colmo di profumi”. Lunedì 4 maggio il quarto appuntamento sarà con il “Gusto, i sapori del vino: terroir e tradizione” con la chiusura del corso prevista lunedì 11 maggio con “Udito, quando il vino è conversazione: saperlo scegliere e saperlo abbinare”.

Per informazioni e prenotazioni sul corso, è possibile contattare il numero 0577-351337 dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il venerdì e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18, oppure inviare una e-mail all’indirizzo museo@comune.castelnuovo.si.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità