Attualità giovedì 31 gennaio 2019 ore 09:45
Una giornata di neve con gli studenti a casa

A Greve il sindaco ha deciso di tenere le scuole chiuse in questo giovedì nevoso.
GREVE IN CHIANTI — La neve è caduta nel territorio chiantigiano fino verso le nove di questa mattina. Il sindaco Paolo Sottani, ieri, aveva disposto per oggi la chiusura di tutte le scuole.
Studenti quindi a casa, a godersi un giorno di riposo e di neve. La protezione civile della Città metropolitana di Firenze ha spiegato che questa mattina si sono verificate "nevicate sparse anche a carattere di rovescio su tutto il territorio provinciale. Le precipitazioni sono a carattere intermittente, in generale di breve durata nella fase più intensa. Le temperature al suolo si stanno lentamente rialzando, tuttavia persistono locali zone con temperature attorno a -1, 0 gradi. Per questi motivi non si prevedono accumuli significativi (oltre i 1-2 cm) in pianura. Dal pomeriggio le temperature dovrebbero essere quasi ovunque sopra lo zero (3-4 gradi), con prevalenza di pioggia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI