Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:GREVE IN CHIANTI9°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'economia Usa va bene, Trump no
L'economia Usa va bene, Trump no

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 10:30

Storico locale riapre offrendo pizze ai bisognosi

Uno storico locale del Chianti inattivo da alcuni anni ha deciso di riaprire le porte e lo ha fatto offrendo la piazza alle famiglie in difficoltà



GREVE IN CHIANTI — Pizze e bibite offerte alle famiglie bisognose del Chianti, questa l'iniziativa scelta dai titolari di un locale che ha fatto la storia ed ha riaperto le porte dopo anni di inattività. 

La nuova avventura dei titolari Aldo Tistarelli e Stefano Taglietti, intrapresa nella complessa fase della pandemia, è iniziata con una cinquantina di pizze preparate e sfornate nel ristorante rinnovato per le famiglie in difficoltà del territorio. Un’inaugurazione solidale, organizzata in collaborazione con il Comune di Greve in Chianti, la parrocchia e la Caritas.

Lo storico ristorante di San Polo in Chianti era inattivo da qualche anno. “Per dare un segnale positivo alla nostra comunità - hanno dichiarato i titolari - abbiamo deciso di investire le risorse dell’evento inaugurale in un'operazione simbolica di sostegno alle persone che in questo momento soffrono maggiormente per gli effetti della pandemia”. 

L’iniziativa è stata coordinata dall’assessore alle Politiche sociali, Ilary Scarpelli. Le pizze sono state consegnate a domicilio grazie alla disponibilità dei volontari della Caritas di San Polo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri sono accorsi per riportare la calma, poi però hanno perquisito l'abitazione dell'uomo: è finita con una denuncia e due arresti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità