Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 11:12

Regali sospesi per le famiglie in crisi economica

L'idea del regalo sospeso richiama la tradizione del caffè offerto nei bar, con l'obiettivo di favorire gli acquisti nei negozi di vicinato



GREVE IN CHIANTI — Il Comune di Greve in Chianti ha lanciato l'idea del regalo sospeso che sta riscuotendo l'apprezzamento della comunità che si adopera per donare ai bisognosi. Le famiglie bisognose sono state individuate dai servizi sociali e sono oltre cento i regali sospesi che attendono di essere accolti dalle mani di adulti e bambini.

L’assessore alle Politiche sociali Ilary Scarpelli ha commentato “il cuore della nostra comunità non si tradisce mai, abbiamo avuto una risposta davvero sorprendente, nonostante il momento difficile che tutti stiamo vivendo”.

La giunta Sottani ha messo in piedi una raccolta collettiva di acquisti anonimi nei negozi di Greve e delle frazioni che hanno aderito all’iniziativa con l'obiettivo di dare una mano a coloro che in questo momento storico, infragiliti ulteriormente dagli effetti negativi della pandemia, non possono permettersi spese diverse da quelle di prima necessità. 

“La risposta della comunità è stata sorprendente - ha detto Scarpelli - i negozi aderenti al progetto che ringraziamo per la disponibilità sono stati assediati dai cittadini che hanno acquistato decine di regali per le famiglie indigenti”. 

Adesso saranno alcuni dipendenti del Comune a distribuire i regali sospesi uno per uno ai destinatari identificati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità