Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 08:56

Raccolta alimentare per i 70 dipendenti di Testi

Una raccolta di alimenti non deperibili a favore dei dipendenti dello stabilimento di Testi​ organizzata da associazioni e attività commerciali



GREVE IN CHIANTI — La comunità di Greve in Chianti ha organizzato una raccolta alimentare per le famiglie dei lavoratori del cementificio Sacci consegnata al presidio permanente allestito in prossimità dello stabilimento dove da diversi mesi i lavoratori stazionano giorno e notte per difendere il posto di lavoro dopo la chiusura del cementificio (vedere articoli collegati).

A partire dal tessuto associativo del territorio si è innescata una nuova rete di azioni a favore dell’emergenza occupazionale che stanno vivendo gli oltre 70 lavoratori dipendenti della Buzzi Unicem. A coordinare è stata l’Associazione Volontariato Grevigiano. 

“Abbiamo voluto dare un ulteriore segnale di vicinanza ai lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro siamo riusciti a riempire due furgoni di beni primari conseguendo un risultato straordinario per il quale è doveroso un ringraziamento alla popolazione grevigiana che ha risposto con il cuore a supporto di questa grave situazione che infragilisce ulteriormente le condizioni economiche di tanti dei nostri concittadini. Ci auguriamo che la società si assuma le proprie responsabilità creando nuove opportunità e favorendo le condizioni di un reinserimento dei lavoratori, è necessario che individui al più presto un percorso adeguato per la dismissione dell'impianto”.

Due i furgoni di generi alimentari riempiti dalle associazioni che si sono mobilitate per consegnare decine di pacchi contenenti beni di prima necessità ai lavoratori dell’impianto di Testi. Scatole stracolme di pasta, zucchero, farina, tonno, pomodori in scatola, caffè, olio, riso, biscotti, latte a lunga conservazione e tanti altri alimenti non deperibili.

Raccolta, trasporto e consegna del materiale sono state effettuate grazie all’impegno delle associazioni Avg, Croce Rossa e Strada e Panzano in Chianti, La Racchetta di Panzano, Sms L'Unione pubblica San Polo, i negozi Coop di San Polo, Strada a Greve e il negozio Carrefour di Strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità