Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI18°30°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 16:24

Strage Erasmus archiviata, sconcerto del sindaco

Paolo Sottani

E' interdetto il sindaco Paolo Sottani dopo aver appreso dell'archiviazione dell'inchiesta causa sull'incidente dove morirono tre studentesse



GREVE IN CHIANTI — E' interdetto e stupefatto il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani dopo aver appreso la notizia relativa all'archiviazione dell'inchiesta penale stabilita dal tribunale di Amposta, vicino a Tarragona, dove lo scorso marzo hanno perso la vita, a causa di un incidente stradale, Lucrezia Borghi di Greve in Chianti e altre sei studentesse italiane.

“Esprimo tutto il mio sconcerto - commenta il primo cittadino - rispetto alla decisione del giudice istruttore di archiviare il caso penale. L'esito della sentenza di fatto sottrae ogni responsabilità al conducente del pullman che portava a casa le studentesse del progetto Erasmus durante il tragitto da Valencia a Barcellona. Il giudice considera nulli anche i problemi tecnici del veicolo. Non riesco a credere che la responsabilità possa ricadere sulle ragazze, che - ricordiamolo - sono le vittime di questo tragico incidente. Siamo in attesa dei gradi successivi della sentenza ed esorto i cittadini a non intraprendere alcuna iniziativa personale di contrasto a tale decisione ma di confidare nell'operato della giustizia”. Il sindaco Paolo Sottani è in costante contatto con la famiglia di Lucrezia ed ogni iniziativa è concordata con i suoi legali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità