Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 09 settembre 2016 ore 15:05

Atelier d'autore aperti al pubblico

Greve inaugura un nuovo percorso turistico tra le vigne e le case-studio degli artisti. Un evento per la rassegna Expo del Chianti Classico



GREVE IN CHIANTI — Fuori i profumi e i colori delle vigne, nella stagione più fertile dell'espressione e dell'identità rurale del Chianti Classico, le calde tonalità delle colline che si preparano a salutare l'estate, la natura che fa a gara con la tradizione agricola, in piazza, a tavola, tra i borghi. 

Le case/studio degli artisti del Chianti aprono per la prima volta le porte al pubblico lungo un nuovo percorso turistico. 

Slow Road, progetto ideato dalla Macina di San Cresci e promosso dal Comune di Greve, in collaborazione con la Regione Toscana, l'Università degli Studi di Firenze, il contributo del Banco Fiorentino e le Fornaci del Cotto, lancia una proposta turistica che mira a far conoscere luoghi insoliti, entrare in contatto diretto con la cultura e l'arte contemporanea, interagendo con gli artisti che risiedono e lavorano nel Chianti. 

Fino al 18 Settembre sarà possibile bussare alla porta di un atelier ed essere accolti tra un bicchiere di vino e un'opera d'arte. Senza dimenticare lo sguardo d'autore, proposto attraverso gli undici scatti dell'argentinoJairo Alvarez, fotografo di Vogue, che mostrano il volto del Chianti più vicino alla dimensione onirica e poetica di Magritte.

La sua mostra, "L'uva, le vigne, il Gallo Nero, è aperta e visitabile negli spazi della Macina di San Cresci fino al 18 settembre.

Nella mappa dell'itinerario, legato ad un percorso artistico integrato, ci sono gli atelier di pittori, scultori e designer. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità