Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 17 luglio 2016 ore 10:42

Firmato il protocollo per la raccolta degli abiti

Sono 500 le tonnellate di abiti usati raccolti attraverso i contenitori gialli. Il documento approvato con la Caritas avrà validità triennale



GREVE IN CHIANTI —  L'accordo servirà a potenziare la raccolta differenziata nei territori del Chianti di abiti e accessori vari di abbigliamento usati. 

Il protocollo è stato firmato tra Caritas diocesana di Firenze, Quadrifoglio spa e le amministrazioni comunali di Greve, San Casciano e Tavarnelle.

Il progetto in realtà parte dal 1998, quando prese il via “Ri-vesti”, il progetto per ampliare e potenziare la raccolta di abiti usati. In tutta l'area del Chianti sono oltre 400 i cassonetti gialli a cui si aggiunge anche il servizio domiciliare su appuntamento effettuato nella cerchia dei viali di circonvallazione a Firenze. Tra gli obiettivi del protocollo anche quello di rilanciare la raccolta degli abiti, individuando nuove postazioni per i contenitori gialli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno