Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 19:33

Vaccini, open day AstraZeneca over 40, ecco dove

Vaccino AstraZeneca senza prenotazione per chi ha più di 40 anni. Ecco quali sono i centri vaccinali destinati alle somministrazioni straordinarie



FIRENZE — Due settimane di open day per gli over 40, il vaccino utilizzato sarà, per tutti, l’AstraZeneca o Vaxzevria, è quanto ha annunciato la Regione Toscana. Per chi è nato dal 1981 in giù, con almeno quaranta anni compiuti o da compiere nel 2021. 

Chi ancora non si è vaccinato con la prima dose anti Covid potrà farlo recandosi nei prossimi giorni, senza prenotazione, in una serie di centri individuati dalle Asl e ricevere così la prima iniezione. 

A disposizione ci sono quasi 19.000 dosi nell’arco della prossime due settimane.

Dove e quando per gli open day AstraZeneca

Nell’Asl Toscana Centro sono dodici i centri vaccinali coinvolti negli Open day con AstraZeneca: Bagno a Ripoli-Grassina, Dicomano, la Cattedrale e San Biagio a Pistoia, Pontassieve, Pegaso 2 e Pellegrinaio nuovo a Prato, Mandela Forum a Firenze, Fucecchio, Calenzano, Empoli e Montecatini.

Sono aperti dal 25 al 30 Maggio, con orari diversi a seconda della struttura (qui luoghi e orari comunicati dalla Asl). A disposizione ci sono complessivamente 10.802 dosi. 

Solo su martedì 25 Maggio e solo nel centro vaccinale pratese del Pellegrinaio (dalle 16 alle 20) rimane anche una disponibilità residua Pfizer di 150 dosi, sempre ad accesso diretto, riservata a chi ha più di 60 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità