comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 15:53

Metrocittà nella morsa del gelo tra vento e neve

Il vento di Grecale sferza la Città metropolitana dove le temperature sono destinate a scendere ancora, imbiancate anche le vigne del Chianti



FIRENZE — La sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha segnalato vento e neve in corso su tutto il territorio, esclusa l'area della Valdelsa-Valdera.

La provincia di Firenze è spazzata da vento di Grecale con forti raffiche e deboli nevicate sparse sull'Appennino.

Una nuova allerta emessa in giornata ha stabilito codice giallo per ghiaccio da stasera fino alla mattina di domani su tutto il territorio. Dalla sera di oggi e fino alla mattina di domani è prevista la formazione di ghiaccio su gran parte delle zone collinari e nei fondovalle.

Il Consorzio del Chianti Rufina ha pubblicato alcune immagini dei vigneti imbiancati ed ha segnalato che negli ultimi giorni ci sono state nevicate da 500 metri in su in zona Pomino, sopra Colognole al Monte Giovi e Passo della Consuma. La situazione non desta preoccupazione al momento per le piante "abituate a sporadiche nevicate invernali".

Il gestore del servizio idrico ha diramato una allerta per i contatori di prime e seconde case invitando gli utenti a coprire le tubature per evitare rotture e conseguente mancanza di approvvigionamento dell'acqua.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità