Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca martedì 06 settembre 2022 ore 19:00

Fa il pieno senza pagare all'auto con targa rubata

polizia stradale
La polizia stradale

A individuarlo è stata la pattuglia della polizia stradale. Lui ha tentato di fuggire in retromarcia al casello, ma senza successo



FIRENZE — Ha fatto il pieno senza pagare all'auto con targa rubata: è successo lungo l'autostrada A1 sabato scorso 3 Settembre e a individuare l'automobilista è stata la polizia stradale che l'ha fermato nel corso di un controllo. Ripartito senza saldare il conto della pompa di benzina dall'area di servizio Chianti Est, è stato intercettato al casello di Calenzano dai poliziotti della Stradale di Firenze Nord.

Nel tentativo di scappare, l'automobilista ha innestato la retromarcia ma è stato immediatamente bloccato. Gli agenti hanno subito accertato che sul veicolo, una Fiat Panda, era montata una targa 'di copertura' risultata rubata a Giugno.

Il conducente è risultato persona nota alle forze di polizia. E' stato denunciato per ricettazione, per l’utilizzo della targa rubata oltre che per insolvenza fraudolenta, dato il mancato pagamento del carburante. Quindi le sanzioni amministrative: per l’utilizzo della targa rubata è stato disposto il fermo amministrativo della Panda, fra l’altro neppure regolarmente revisionata, mentre per aver effettuato nel tentativo di fuga la retromarcia in autostrada è stato sanzionato per circa 2.700 euro con decurtazione di 10 punti dalla patente.

Sulle strade della provincia di Firenze la scorsa settimana sono stati 97 gli equipaggi della Stradale impiegati, 21 gli incidenti rilevati di cui 8 con feriti e 13 con danni ai mezzi, 424 le contravvenzioni elevate di cui 14 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e 10 per uso di cellulari alla guida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità