Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 16:09

Centri diurni, la carica dei vaccinati anti Covid

vaccinazione covid

La somministrazione avviata la settimana scorsa nelle strutture di tutta l'area fiorentina. Il primo bilancio della Asl anche sulla seconda dose



FIRENZE — Prosegue la somministrazione del vaccino anti Covid-19 nei centri diurni sui territori dell'Asl Toscana centro, iniziata una settimana e andata avanti nell'empolese con i centri San Rocco, il Papiro e Villa Balli, a Firenze nella casa famiglia Modigliani e nei centri per disabili Pamapi e Villa Valentini del Quartiere 5.

Complessivamente nell'area fiorentina hanno già ricevuto la prima dose di vaccino 2.218 ospiti delle strutture a Firenze centro, 831 nell'area fiorentina sud-est, 543 nell'area fiorentina sud-ovest, 501 nel Mugello, 801 nell'empolese. I vaccinati sono ospiti di Rsa, Residenze per disabili, Comunità alloggio e Centri diurni, distribuiti in 330 strutture a livello di Asl Centro.

"Dopo aver somministrato la prima dose di vaccino agli anziani ospiti delle Rsa, delle residenze per disabili e comunità alloggio - ha dichiarato il direttore generale Paolo Morello Marchese - la nostra attenzione si è subito attivata nei confronti dei giovani e degli anziani disabili che frequentano i centri diurni, i quali, più di altri, hanno sofferto in questi mesi l'isolamento e la privazione dei contatti con le persone che più amano".

Intanto, lo scorso 20 gennaio è invece iniziata la vaccinazione con la seconda dose nelle Rsa, Residenze per disabili e Comunità alloggio, rispettando l'ordine di partenza iniziale. In tre giorni, con le seconde dosi, sono stati immunizzati 721 ospiti delle strutture aziendali e tra questi 286 a Firenze centro, 40 nell'area fiorentina sud-est, 54 nella nord-ovest, 70 nel Mugello e 124 ad Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità