Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca lunedì 23 luglio 2018 ore 14:24

Ubriaco picchia il padre all'ospedale

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri dopo che per l'ennesima volta ha commesso maltrattamenti nei confronti del padre di 74 anni



BAGNO A RIPOLI — Verso le 19,30 di ieri, i carabinieri di Firenze hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia un cittadino italiano di Bagno a Ripoli di 46 anni, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. 

L’autore dei maltrattamenti, in stato di ubriachezza, era stato portato all’ospedale di Bagno a Ripoli Santa Maria Annunziata per un malore e perché necessitava di una medicazione alla mano per una ferita procuratasi giorni addietro. 

Chiamato il padre convivente, un uomo del posto, classe 1944, pensionato, perché lo raggiungesse all'ospedale, al suo arrivo, ancora in balia degli effetti della sbronza, il 46enne ha iniziato a offenderlo, minacciarlo e colpirlo con schiaffi e pugni. 

I sanitari che hanno assistito alla scena hanno chiamato il 112. I militari hanno appurato le reiterate violenze che il padre aveva dovuto subire dal figlio negli ultimi tempi. 

Il figlio si è appreso che abbia problemi con l’alcol e solo nell’ultima settimana, per ben tre volte, ha aggredito l’anziano padre, che è stato costretto a richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine, pur non volendo presentare formale denuncia o querela. Si è appreso che la prima aggressione risale al 2010. 

Ieri però, esasperato, l’uomo, pur non volendosi far refertare nonostante gli evidenti lividi sul volto, ha deciso di denunciare il figlio. Il 46enne è stato portato nel carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno