Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 12:31

Tre mesi per rimuovere la frana a Poggio Secco

Stanziati 130mila euro per ricostruire il muro di sostegno e riasfaltare la strada franata evitando agli automobilisti il passaggio da Grassina



BAGNO A RIPOLI — I lavori inizieranno giovedì e dovranno essere finiti entro 90 giorni. In altre parole, entro l'estate gli automobilisti che ogni giorno transitano tra il Chianti e Firenze potranno tornare a scegliere se passare dal centro abitato di Grassina oppure se passare da fuori. 

Nello specifico, i lavori dovranno rimettere in sesto il muro di sostegno della strada e serviranno a riasfaltare la strada. 

“Il Comune - dice il sindaco Francesco Casini – ha previsto un impegno economico consistente per questo intervento che interessa una viabilità secondaria ma strategica. Via del Poggio Secco infatti è fondamentale per la gestione del traffico in arrivo e in uscita dal territorio del Chianti e in particolare di Impruneta poiché ha una funzione di 'bypass' nei confronti di Grassina. Contiamo di portare a termine i cantieri entro tre mesi, rendendo la strada di nuovo sicura e percorribile a partire dalla metà di giugno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno