Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:GREVE IN CHIANTI9°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Mercoledì 18 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa cambia se vince il Sì al referendum sulla giustizia: la spiegazione video
Cosa cambia se vince il Sì al referendum sulla giustizia: la spiegazione video

Attualità Giovedì 26 Dicembre 2019 ore 12:02

Mezzo milione per le case popolari green

Nuove risorse in arrivo dal pacchetto di investimenti da tre milioni della Regione per ristrutturare e rendere sostenibili gli alloggi ERP



BAGNO A RIPOLI — Il nuovo anno porta mezzo milione di euro a Bagno a Ripoli per ristrutturare e rendere più verdi e sostenibili le case popolari del territorio. Le risorse fanno parte dei 3,4 milioni di euro di investimenti che la Regione Toscana ha autorizzato da parte del Lode di Firenze. Bagno a Ripoli è uno dei Comuni che ha ottenuto le risorse più sostanziose. 

“Quello alla casa è uno dei diritti fondamentali alla persona – ha detto il sindaco Francesco Casini -, siamo felici e orgogliosi di aver ottenuto uno dei finanziamenti più ingenti a livello metropolitano, che ci consentirà di affermare questo diritto con interventi strutturali importantissimi”.

Un primo lotto di sessanta alloggi Erp in via Pietro Nenni a Ponte a Ema vedrà arrivare oltre 475mila euro per il recupero delle facciate con coibentazione e recupero della copertura piana. Previsti anche i lavori di manutenzione straordinaria su due alloggi popolari in via De Nicola a Sorgane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La banda ha fatto irruzione nell'istituto durante la notte imbrattando aule e uffici. Al mattino l'amara scoperta. Ora indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità