Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 26 dicembre 2019 ore 12:02

Mezzo milione per le case popolari green

Nuove risorse in arrivo dal pacchetto di investimenti da tre milioni della Regione per ristrutturare e rendere sostenibili gli alloggi ERP



BAGNO A RIPOLI — Il nuovo anno porta mezzo milione di euro a Bagno a Ripoli per ristrutturare e rendere più verdi e sostenibili le case popolari del territorio. Le risorse fanno parte dei 3,4 milioni di euro di investimenti che la Regione Toscana ha autorizzato da parte del Lode di Firenze. Bagno a Ripoli è uno dei Comuni che ha ottenuto le risorse più sostanziose. 

“Quello alla casa è uno dei diritti fondamentali alla persona – ha detto il sindaco Francesco Casini -, siamo felici e orgogliosi di aver ottenuto uno dei finanziamenti più ingenti a livello metropolitano, che ci consentirà di affermare questo diritto con interventi strutturali importantissimi”.

Un primo lotto di sessanta alloggi Erp in via Pietro Nenni a Ponte a Ema vedrà arrivare oltre 475mila euro per il recupero delle facciate con coibentazione e recupero della copertura piana. Previsti anche i lavori di manutenzione straordinaria su due alloggi popolari in via De Nicola a Sorgane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno