Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 14:03
Arriva il Grecale, forti raffiche sul fiorentino

A mezzanotte scatta il codice giallo: attese forti raffiche sulle pianure settentrionali e allo sbocco delle vallate appenniniche
FIRENZE — La sala operativa della protezione civile ha diramato un codice giallo per forti raffiche di vento nel territorio fiorentino e pistoiese e, più in generale, sulle pianure settentrionali della Toscana.
Per quanto riguarda il territorio fiorentino, l'allerta riguarda, oltre Firenze, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta scatterà a mezzanotte di martedì 17 Novembre e si concluderà 24 ore dopo.
Per domani sono previsti venti di Grecale in rinforzo con forti raffiche sulle pianure settentrionali, in particolare allo sbocco delle vallate appenniniche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI