Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura lunedì 03 agosto 2015 ore 17:04

Due giorni nel Chianti tra cielo e buon vino

Calici di Stelle torna domenica e lunedì a Castellina in Chianti: tante iniziative in programma tra degustazioni e musica



CASTELLINA IN CHIANTI — Vino, street food, musica, cultura e scoperta del cielo e delle stelle tornano a unirsi a Castellina in Chianti domenica 9 e lunedì 10 agosto, in occasione della Notte di San Lorenzo e di “Calici di Stelle”, la manifestazione promossa in tutta Italia dall’Associazione nazionale Città del Vino, dal Movimento del turismo del vino e dall’Unione Astrofili italiani. Nel borgo chiantigiano, l’appuntamento conterà sulla collaborazione di Movimento Turismo del Vino, Unione Astrofili Senesi, Gruppo Idea Giovani, Schola Cantorum Castellina in Chianti, Società Filarmonica di Castellina in Chianti e Castellina Pro Caritas.

Paesaggi mozzafiato, osservazione delle stelle e il prodotto principe del territorio: questi gli ingredienti della due giorni che si aprirà domenica 9 agosto in Piazza del Comune, con un’anteprima dedicata alla degustazione di vini a partire dalle ore 18.30, prima di lasciare spazio al concerto di musica lirica dell’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini”, in programma alle ore 21,15. La performance, a ingresso libero, sarà diretta da Francesca Lazzeroni e vedrà protagonista assoluto al pianoforte Guglielmo Pianigiani.

Il giorno successivo, invece, gli eventi dedicati a San Lorenzo si apriranno alle ore 10 con il mercato dei prodotti agricoli e di artigianato locale e nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, sarà affiancato da street food e degustazione di vini per esaltare le eccellenze enogastronomiche del territorio chiantigiano e toscano. Dalle ore 19 la serata sarà animata anche dalla musica itinerante della “Dixie Band Street Parade”, insieme all’apertura notturna del Museo archeologico del Chianti senese e della terrazza della Torre medievale, visitabili con ingresso libero e in notturna, con orario straordinario, dalle ore 21 alle ore 23. Dalle ore 21.30, inoltre, sarà possibile osservare il cielo e le stelle guidati dall’Unione Astrofili Senesi dal camminamento esterno a Via delle Volte che si affaccia sul Chianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità