Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 01 luglio 2014 ore 14:44

Conto alla rovescia per 'Il Giovedì a Castellina'

Il primo appuntamento il 3 luglio con musica, mercatini e buona cucina



CASTELLINA IN CHIANTI — Musica dal vivo, mercatini, animazione, buona cucina e prodotti espressione della filiera corta. Saranno ancora una volta questi gli ingredienti dei quattro appuntamenti con 'Il Giovedì a Castellina, che torneranno ad animare le vie del borgo chiantigiano giovedì 3, 10, 17 e 24 luglio, a partire dalle ore 17.

La prima serata, giovedì 3 luglio, proporrà la cena “A tutto pesce” nel Parco delle Casce, seguita da animazione musicale per le vie del centro.

La musica dal vivo tornerà protagonista giovedì 10 luglio, con replica giovedì 17 luglio insieme ai mercatini di prodotti di filiera corta e all’apertura straordinaria del Museo archeologico del Chianti senese.

Il Museo, che si trova in piazza del Comune, sarà visitabile dalle 21 alle 23, con la possibilità di vedere la collezione conservata nel museo e di ammirare il carro di Montecalvario, prezioso reperto archeologico locale con pochi eguali nel suo genere in tutta l’Etruria settentrionale e ospite del Museo da pochi mesi dopo un articolato restauro.

L’ultima serata, giovedì 24 luglio, proporrà musica itinerante con street band e un secondo appuntamento con la cena “A tutto pesce” nel Parco delle Casce.

“Le serate de "Il Giovedì a Castellina" - afferma il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi - si sono consolidate nelle diverse edizioni come un appuntamento estivo per vivere e riscoprire Castellina, unendo la nostra cultura e la nostra storia con le eccellenze del territorio, l’artigianato e i prodotti della filiera corta. Una vetrina ulteriore per il Chianti, resa possibile da un coinvolgimento attivo delle associazioni locali e dei giovani castellinesi, che anche quest’anno, unendo le forze e le idee, hanno permesso di riproporre questa iniziativa”.

Gli appuntamenti con “Il Giovedì a Castellina” sono organizzati dal Gruppo Idea Giovani, con la partecipazione dell'associazione Castellina Pro Caritas e della Società Filarmonica, la collaborazione e il contributo dell'amministrazione comunale.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet del Comune www.comune.castellina.si.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno