Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cultura giovedì 18 dicembre 2014 ore 17:42

Con "terre fiorenti" le eccellenze del Chianti

Dal 19 al 21 dicembre a Palazzo Medici Riccardi a Firenze spazio alle degustazioni guidate con il terzo e ultimo appuntamento della manifestazione



FIRENZE — Saranno in mostra le eccellenze del settore vitivinicolo con i due maggiori Consorzi ovvero Chianti & Chianti Classico.

Le aziende presenti in galleria saranno 15, tutte appartenenti ai due Consorzi , ed il vino potrà essere acquistato, proprio negli ultimi giorni che precedono il Natale. 

A condurre il pubblico alla scoperta delle aziende del Chianti Classico presenti a Terre Fiorenti una guida d'eccezione: il giornalista - scrittore enogastronomico Leonardo Romanelli che sabato 20 dicembre accompagnerà i visitatori in percorsi degustativi itineranti(16.30-17.30 e 17.45 -18.45), informali e coinvolgenti, tra le 7 aziende di Gallo Nero presenti e in particolare: Caparsa (Radda in Chianti); Fattoria Poggiopiano (San Casciano Val di Pesa); Lanciola (Greve in Chianti); Losi Querciavalle (Castelnuovo Berardenga); Montoro e Selvole (Greve in Chianti); Tenuta Canale (Castellina in Chianti); Rocca di Cispiano(Castellina in Chianti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità