Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:GREVE IN CHIANTI9°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Sport mercoledì 15 giugno 2016 ore 12:09

Colline del Chianti, il minibasket dona mille euro

Il ricavato del torneo organizzato dall'Unione Polisportiva di Tavarnelle è stato donato all’associazione Bambini Cri du Chat



TAVARNELLE VAL DI PESA — Sono arrivati da tante parti d'Italia i bambini che si sono confrontati nel torneo di minibasket "Colline del Chianti", riservato alla categoria esordienti. 

La kermesse sportiva è riuscita a raccogliere circa mille euro donati all'associazione A.B.C. Bambini Cri du Chat con sede a San Casciano che da decenni si occupa a livello nazionale e internazionale dei bambini affetti dalla Sindrome del Cri Du Chat. 

A sfidarsi sul campo da basket del Parco del Mocale le squadre delle società sportive di Venezia, Nuoro, Roma, Quarrata, Arezzo, Sesto Fiorentino, Scandicci, Tavarnelle e Poggibonsi.

“E' stato uno spettacolo avvincente - ha commentato l'assessore allo Sport Marco Rustioni - un susseguirsi di partite che hanno messo in rilievo il talento, le capacità dei giovani atleti e la grande passione che li muove verso questa disciplina, ma il risultato sportivo è stato solo uno degli aspetti più interessanti perché la Polisportiva quest'anno ha deciso di devolvere una somma consistente pari a mille euro all'associazione Bambini Cri du Chat, un gesto straordinario che si unisce ai tanti meriti sportivi che la società da anni mette a segno soprattutto nel settore della formazione giovanile”.

“Siamo grati alla Polisportiva per questa importantissima donazione – ha dichiarato Masini Maura presidente dell’A.B.C– stiamo valutando di destinare tale somma ad una o più famiglie che fanno parte dell'associazione per le attività sportive e motorie che potranno coinvolgere i bambini colpiti dalla malattia”. 

All'iniziativa ha partecipato anche il sindaco David Baroncelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Us Grosseto ha riferito di offese e uno schiaffo contro la compagna del dg maremmano da parte della compagine di casa. Carabinieri allo stadio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità