Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 01 dicembre 2014 ore 13:57

"Cantine aperte a Natale" il Chianti si prepara

​Inizia il countdown per il weekend lungo che vedrà l'evento del Movimento Turismo del Vino Toscana dedicato agli appassionati del vino



CHIANTI — Si terrà nelle più prestigiose tenute del Granducato in occasione del ponte dell'immacolata, 6,7 e 8 dicembre. 

Con ''Cantine aperte a Natale'' si realizza un'occasione unica per vivere una indimenticabile esperienza natalizia in cantina, respirando la magica atmosfera del Natale e assaporando le emozioni in bottiglia che nascono dall'assaggio dei grandi vini toscani. Dal Brunello al Chianti Classico, dal Chianti al Nobile, dai vini di Maremma alla Doc Orcia, si alza il sipario sull'evento protagonista delle festività.

''Un'esperienza unica - spiega la presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana, Violante Gardini - per visitare le cantine che riceveranno i visitatori come amici speciali, e buona per gratificare il palato, pensare ai regali da portare sotto l'albero e scegliere i nettari da servire sulle tavole del Natale. Musica dal vivo, degustazioni itineranti, cene di beneficenza, laboratori di cucina, anteprime di assaggio dei vini, degustazioni con prodotti a km 0 e molto altro. 

Tante le iniziative nella zona del Chianti Classico: Poggio Bonelli l'8 dicembre, a Castelnuovo Berardenga propone la visita guidata della cantina, con apertura straordinaria della ''cantinetta storica'' sotterranea e degustazione di vini pregiati.

Visita della cantina accompagnata agli assaggi dei vini aziendali anche a Castellare di Castellina  il 6, 7 e 8 dicembre.  Rocca delle Macie della Famiglia Zingarelli a Castellina in Chianti propone per tutti e tre i giorni la visita della cantina, alle 10:30 e alle 15:30 accompagnata dagli assaggi di Chianti Classico, 5 grappoli Bibenda 2015, Chianti Riserva e Vermentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno