Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 22:10

Bardella, in arrivo fontanello dell'acqua

Entro l'estate verrà installato tra viale Fratelli Rosselli e via Galilei. Il sindaco: "Risparmi e occhio all'ambiente, ma anche momento di socialità"



SAN CASCIANO — Anche la località Bardella, nel Comune di San Casciano, avrà la sua fontana del terzo millennio, ovvero il fontanello con acqua di alta qualità, naturale, installato nella piazzetta, in prossimità di viale Fratelli Rosselli e via Galileo Galilei, nel cuore della località dove è situata l’area artigianale-industriale di San Casciano. Su richiesta dell’amministrazione comunale, il gestore del servizio idrico integrato Publiacqua realizzerà entro l’estate un moderno impianto tecnologico destinato a distribuire acqua potabile proveniente dall’acquedotto, dopo averla opportunamente filtrata, trattata e affinata con moderni strumenti di controllo. “Sono tante le qualità dell’acqua – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ciappi – che proviene dal nostro acquedotto, innanzitutto non deve percorrere molta strada per raggiungere le nostre tavole, non costa nulla, è gradevole al gusto e procura importanti benefici all’ambiente, come la sensibile riduzione nella produzione di imballaggi”. Effetti positivi che il Comune di San Casciano ha già potuto constatare concretamente con la realizzazione di tre fontanelli già attivi a San Casciano e nelle frazioni di Mercatale e Cerbaia. “Oltre ai vantaggi ambientali – aggiunge l’assessore – e alla sensibilizzazione al riutilizzo e al riciclo dei rifiuti, l’iniziativa riveste un’importante funzione economica e sociale, ritrovarsi davanti al fontanello favorisce l’aggregazione e la coesione di una comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità