Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 16 marzo 2017 ore 10:24

Branco di lupi uccide cinque alpaca

Foto da Fb

L'attacco è avvenuto di notte nell'allevamento La valle degli alpaca. E' stata una trappola, morti tre cuccioli e due adulte gravide



BARBERINO VALDELSA — Un attacco notturno, una trappola organizzata dal branco che ha costretto gli alpaca a fuggire dall'allevamento verso il fiume. Ma lì, ad aspettarli c'erano altri lupi.

L'attacco è avvenuto qualche notte fa, come riportato dal Corriere fiorentino. A perdere la vita sono stati cinque alpaca, tre cuccioli e due adulte gravide, dell'allevamento La valle degli alpaca di Barberino Valdelsa.

I cuccioli sono stati ridotti a brandelli, sul posto sono intervenuti i carabinieri della forestale che hanno ricostruito l'agguato. Secondo la forestale sono stati almeno cinque lupi a colpire. La dinamica della trappola, secondo quanto si apprende, ha visto un lupo salire al rifugio, mangiare una cucciola e impaurire gli altri che sono fuggiti a valle, dove scorre un fiume. Lì, ad aspettarli, c'erano altri lupi che hanno ucciso e mangiato gli altri alpaca.

Gli alpaca femmina hanno un valore di circa 3500 euro, i cuccioli duemila la femmina e mille il maschio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno