Attualità sabato 02 luglio 2016 ore 21:41
Lavori pubblici, opere in corso

Il sindaco Trentanovi: "raccogliamo i frutti di un lavoro e di un impegno per migliorare i servizi e la vivibilità del nostro territorio"
BARBERINO VAL D'ELSA — Mentre avanza il lotto 1 che mira al completamento della nuova scuola primaria di Bustecca, il Comune si appresta ad aggiudicare i lavori del lotto 2 volti alla realizzazione dell'intervento di bonifica sul terreno interessato dalla presenza degli idrocarburi.
"L'intervento del Lotto 1 in corso d'opera – commenta il sindaco Giacomo Trentanovi - consiste nella realizzazione delle sistemazione esterne e dei servizi a rete dell'edificio scolastico. Nello specifico, l'opera permetterà la realizzazione degli allacci alle fognature, gli scarichi delle acque piovane, i marciapiedi esterni e i giardini. Arriviamo anche al punto di svolta con l'aggiudicazione della gara del Lotto 2 attraverso l'intervento di bonifica che si è reso necessario e per il quale abbiamo lavorato con grande attenzione e impegno. Dopo aver effettuato le indagini e riscontrato che l'area interessata è limitata e circoscritta passiamo adesso ad appaltare e mettere in atto l'intervento che si concluderà entro l'autunno".
Nella mappatura dei cantieri, chiusi e in corso, ci sono il completamento del nuovo parcheggio composto da diciassette aree di sosta riservate ai residenti del centro storico nell'area dell'ex magazzino comunale sotto la terrazza panoramica di Barberino e in dirittura di arrivo anche l'opera di adeguamento di alcuni spazi e riqualificazione dello Spedale dei Pellegrini dove si trasferirà l'ufficio di informazioni turistiche di Barberino e sarà predisposto uno spazio espositivo/sala convegni per riportare le funzioni pubbliche nel centro storico.
Spostandoci a Tignano il Comune sta intervenendo su alcune delle emergenze architettoniche piu' antiche della frazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI