comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:43 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump se ne va, il mondo può tirare un sospiro di sollievo

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 10:09

Via le vecchie luci, arrivano i led

Il Comune riqualifica gli impianti e installa nuove luci nelle vie del territorio. Intervento da 100mila euro per l'abbattimento dei consumi



BARBERINO TAVARNELLE — Nuovi punti luce a led in arrivo a Barberino Tavarnelle. L'intervento, finanziato dal Comune con 100mila euro, punta al risparmio energetico con l'abbattimento dei consumi.

Sono infatti decine i lampioni che saranno ammodernati  con luci a led. Le strade interessate sono via Becatelli, via IX Novembre, via XXV Aprile, via Semifonte, via Beato Davanzato e il centro storico di Barberino per il quale è in fase di progettazione un nuovo intervento, legato alla pubblica illuminazione, che punta a valorizzare la qualità del borgo e il suo patrimonio storico-culturale.

A Tavarnelle l’intervento di sostituzione e riqualificazione dell’illuminazione riguarda via dell'Artigianato. “Gli interventi si inquadrano in un piano pluriennale finanziato dal Comune e da contributi statali – commenta il sindaco David Baroncelli - per la riqualificazione delle linee pubbliche attraverso la conversione alla tecnologia a led. La nostra è un’azione di ampia portata che si incardina in uno stile di vita sostenibile con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei servizi e rispettare l’ambiente attraverso l’utilizzo di apparecchiature innovative che riducono l’inquinamento luminoso e permettono un notevole risparmio energetico ed economico”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità