Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 10:47

Uno scudo telematico per il Chianti fiorentino

Vinto il bando della Regione sulla videosorveglianza. I sindaci di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano avviano il progetto



BARBERINO TAVARNELLE — "Il primo passo per realizzare uno scudo telematico e digitale per la sicurezza dei cittadini e delle comunità, alle porte del Chianti, circoscrivendo i perimetri dei territori di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano, è stato avviato". Lo annuncia in una nota l'Unione dei Comuni del Chianti fiorentino che, partecipando al bando della Regione Toscana “Avviso pubblico Sicurezza Integrata e videosorveglianza”, ha ottenuto un contributo per la creazione di un complesso sistema di videosorveglianza e lettura targhe nel territorio del Chianti Fiorentino.

Il progetto esecutivo è stato approvato alcune settimane fa.

“La sicurezza delle nostre comunità è una delle priorità delle azioni e degli interventi dell'Unione comunale del Chianti Fiorentino in materia di polizia locale - dichiarano i sindaci Roberto Ciappi, Paolo Sottani, David Baroncelli - quello che abbiamo ottenuto con la richiesta di finanziamento alla Regione Toscana è un primo step di un percorso più ampio ed esteso che mira a garantire e a migliorare gli strumenti di controllo e monitoraggio del territorio con un sofisticato impianto tecnologico e telematico, collegato ai terminali delle forze dell'ordine. Per il momento grazie a questo contributo riusciremo a coprire alcuni delle porte d'ingresso principali a ciascun territorio nelle vie centrali, in futuro la volontà e quella di implementare la rete del sistema di videosorveglianza installando telecamere in tutto il perimetro del territorio”. 

Il progetto prevede di aggiungere 21 telecamere alle 20 esistenti, con l'Impiego di una moderna tecnologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità