Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 15:47

Cittadinanza onoraria a Paolo Borrometi

Paolo Borrometi nel Chianti

Il Consiglio comunale all’unanimità ha votato la cittadinanza onoraria di Barberino Tavarnelle al giornalista che si batte per la legalità



BARBERINO TAVARNELLE — A Paolo Borrometi sarà conferita la cittadinanza onoraria di Barberino Tavarnelle. La mozione, approvata da tutte le parti politiche presenti nel parlamentino di Barberino Tavarnelle, è stata formulata dal gruppo consiliare di maggioranza Centro Sinistra Barberino Tavarnelle.

“Riteniamo che l’informazione sia fondamentale per rivelare i legami che intercorrono tra mafia e politica o mafia e giro d’affari - ha detto il promotore dell’iniziativa, il consigliere comunale Alberto Marini - non si può restare inerti di fronte alle infiltrazioni mafiose che proliferano nella società civile come nell’economia del nostro paese, dobbiamo impedire che la democrazia si ammali e ciò che possiamo e abbiamo il dovere di mettere in atto è un impegno collettivo finalizzato a radicalizzare una forte azione di contrasto alla criminalità organizzata. Paolo Borrometi offre un esempio un modello di rilievo nazionale da seguire per la determinazione con la quale crede e investe nella funzione sociale del giornalismo in quanto strumento di promozione di valori antimafiosi come cittadinanza attiva, cultura della responsabilità e senso civico. L’onorificenza che ci auguriamo di conferirgli presto, magari in presenza, mira ad affermare il valore di chi vive e lavora per la crescita sociale e culturale del nostro paese”.

Non appena le condizioni dell’emergenza sanitaria lo permetteranno il Consiglio comunale di Barberino Tavarnelle organizzerà una cerimonia ufficiale per il conferimento della cittadinanza onoraria a Paolo Borrometi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità