Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 09:59
Camminata tra gli ulivi alla scoperta del Chianti

La passeggiata tra gli ulivi è stata organizzata nell'ambito dell'associazione nazionale Città dell'Olio di cui fa parte Barberino Tavarnelle
BARBERINO TAVARNELLE — Tra le colline di Barberino Tavarnelle è andata in scena la sesta Giornata Nazionale dedicata alla Camminata tra gli ulivi nel segno dell'olio dop Chianti Classico, emblema della tradizione agricola e gastronomica locale.
Nell'ambito dell'associazione nazionale Città dell'Olio di cui fa parte il Comune di Barberino Tavarnelle è stata organizzata la passeggiata tra gli ulivi nel cuore del borgo delle Filigare ha visto la partecipazione di tanti appassionati e amanti della campagna chiantigiana e delle sue produzioni tipiche locali.
L’escursione, condotta da una guida ambientale e da un esperto del settore, ha permesso di riscoprire e conoscere il territorio olivicolo di San Donato in Poggio.
Tappa all’azienda agricola Le Filigare per una visita alle cantine e la degustazione accompagnata da una selezione di pane a chilometro zero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI