Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 01 agosto 2022 ore 13:17

Fiamme tra l'oliveta e la pineta vicino alle case

incendio greve
Il luogo dell'incendio

L'incendio è stato avvistato intorno a mezzogiorno in una zona dove la vegetazione si presta ad essere divorata dal fuoco, propagandolo



GREVE IN CHIANTI — Fiamme tra olivi e pini in prossimità delle case: è la situazione generata dall'incendio divampato verso mezzogiorno in località Meleto a Greve in Chianti, in una zona densamente boscata e vicina ad alcune abitazioni e alla zona industriale. 

Sono stati i volontari antincendio in pattugliamento ad avvistare il fuoco, generato da un oliveta e che si è poi rapidamente propagato in una pineta in leggera pendenza. La sala operativa provinciale ha immediatamente attivato 10 squadre di volontariato antincendio, un direttore operazioni e due elicotteri. Sul posto i vigili del fuoco dal distaccamento di Figline, l'autobotte e l'elicottero Drago 124 da Arezzo.

Il dispiegamento di forze, si spiega, è stato massiccio per evitare la propagazione delle fiamme in un tipo di vegetazione che si presta particolarmente allo sviluppo del fuoco in una zona di pregio per la produzione di vino e olio con presenza di numerose aziende agricole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità