Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 17:01

Le biblioteche ripartono dal 1 giugno

biblioteca libri
Foto di repertorio

Ma solo per i servizi di prestito e restituzione dei libri. Restano chiuse sale lettura e spazi studio. Ecco le regole per la riapertuar



BARBERINO TAVARNELLE — Le biblioteche riaprono dal 1 giugno ma per il momento solo per prestito e restituzione dei libri. Gli spazi studio, le sale lettura e la sala ragazzi al momento rimangono chiusi e il prestito interbibliotecario è sospeso. Lo spiega il Comune in una nota. 

Ecco gli orari che saranno osservati dalle biblioteche. A partire da lunedì, la Biblioteca Comunale 'E. Balducci' a Tavarnelle Val di Pesa riaprirà il martedì e il venerdì dalle 15 alle 19 e il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 13. La Casa della Cultura 'A. Merini' Barberino Val d'Elsa il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 19. 

Ecco le regole per accedere. Si può entrare uno alla volta (tranne nel caso di minore accompagnato da un adulto/persona non autosufficiente con accompagnatore), è obbligatorio indossare le mascherina e utilizzare i gel per disinfettare le mani posto all'ingresso delle Biblioteche, è obbligatorio rispettare la distanza minima di sicurezza di 1,80 metri e la segnaletica interna. 

Per quanto riguarda le restituzioni, queste possono essere inserite nell'apposita scatola posta all'interno delle Biblioteche, senza prenotazione; per accedere al prestito è necessario prenotare (per telefono o e-mail) indicando il materiale richiesto.

Il prestito a domicilio resta attivo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno