Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GREVE IN CHIANTI12°25°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 08:45

Tubature sfondate dal traffico e la strada chiude

Cinque attraversamenti idraulici sono stati danneggiati dal passaggio dei veicoli, la Città metropolitana chiude la strada per i lavori di ripristino



BAGNO A RIPOLI — La strada provinciale 56 "del Brollo e del Poggio alla Croce" sarà interessata da lavori di pavimentazione programmati dalla Direzione viabilità della Città Metropolitana di Firenze che renderanno la strada non percorribile dal 21 al 25 Giugno 2021. e dal 12 al 23 Luglio.

"I lavori si rendono necessari per il rinnovo del manto stradale - ha detto Francesco Casini, consigliere delegato della Città Metropolitana e Sindaco di Bagno a Ripoli - Siamo purtroppo costretti alla chiusura completa della strada a motivo delle sue strette dimensioni, che non consentono possibilità alternative di traffico durante gli interventi".

Sono state perciò programmate due settimane di chiusura completa, h 24, a ridosso dell'abitato di Quarate.

Durante la prima settimana saranno ripristinati cinque attraversamenti idraulici danneggiati dal passaggio dei veicoli, con un risanamento profondo in alcuni tratti specifici della strada.

Nella seconda settimana, dal 19 al 23 Luglio, è prevista l'asfaltatura. Altre opere, come il ponticino nella zona Scolivigne, sono già programmate per il 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno