Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità venerdì 19 luglio 2019 ore 14:49

Strage Via D’Amelio, fiori in ricordo di Emanuela

A 27 anni dall’attentato, il sindaco Casini ha deposto un mazzo di fiori in memoria della prima agente uccisa in servizio



BAGNO A RIPOLI — A 27 anni esatti dalla strage di Via D’Amelio in cui la mafia uccise Paolo Borsellino ed i cinque agenti della scorta, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha deposto un mazzo di fiori alla targa di Largo Emanuela Loi. La targa era stata inaugurata appena due mesi fa in memoria della prima agente della Polizia di Stato a perdere la vita in servizio, proprio in quell’attentato.

Insieme al sindaco, i rappresentanti di Spi-Cgil Bagno a Ripoli e di Auser, le associazioni che insieme al Comune hanno promosso l’intitolazione.

"Oggi, come sempre – ha commentato Casini – il ricordo si deve accompagnare alla lotta contro ogni tipo di mafia. L’impegno per la legalità parte da ciascuno di noi e dalle nostre comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno