Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 17:48
A 4 anni ha una malattia rara, appello per le cure

I genitori di un bimbo affetto da una rarissima malattia hanno lanciato un appello per una raccolta fondi necessaria ad aiutarlo nel percorso di cura
BAGNO A RIPOLI — Leonardo e Patrizia, genitori del piccolo Francesco di 4 anni, residente nella frazione di Antella nel Comune di Bagno a Ripoli, hanno lanciato un appello per aiutare il piccolo affetto dalla Sindrome di Crouzon.
Una raccolta fondi è stata promossa dalla Misericordia di Antella ed altri eventi sono in programma nella provincia di Firenze per sostenere la famiglia nelle spese mediche.
La sindrome di Crouzon è una rarissima malattia che deforma il cranio fin dalla nascita.
Il piccolo Francesco da fine mese a Novembre prossimo dovrà sottoporsi a ben tre delicate operazioni in un centro specializzato di Parigi, dove dovrà trattenersi per tre mesi insieme alla famiglia.
Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, l'assessora comunale Eleonora Francois e il governatore Paolo Nencioni terranno una conferenza stampa nella giornata di domani, 14 Settembre per sostenere la raccolta fondi a nome della Città metropolitana di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI